Dettagli sul volo

Voliamo dalle seguenti 7 montagne in Ticino: Monte Tamaro, Cimetta, LemaParüscianaMornera, Generoso, e Santa Maria. Si veda più in basso la mappa dei nostri voli.
Di regola da FlyTicino selezioniamo il miglior sito di volo, grazie ad un’analisi accurata delle condizioni meteorologiche e del periodo dell’anno. La nostra priorità è ottimizzare la sicurezza!
Di principio organizziamo voli in parapendio 365 giorni all’anno. Anche in inverno si possono svolgere voli meravigliosi! L’unico presupposto sono condizioni meteorologiche favorevoli.

Requisiti per il passeggero

Il peso del passeggero dev’essere di min. 20 kg e max. 110 kg. È inoltre necessario che il passeggero sia in grado di correre per almeno una ventina di metri.
Possono volare in tutta sicurezza anche i bambini! Non ci sono limiti di età (solo di pesi) ma per i minorenni è richiesta l’autorizzazione scritta dei genitori.
Il passeggero deve portare il seguente equipaggiamento: scarpe robuste (meglio se sostengono le caviglie), una giacca a vento e degli occhiali da sole.

Volare in parapendio con un servizio di prima classe

Ciò che caratterizza FlyTicino, come testimoniano le numerose recensioni positive su TripAdvisor, è prima di tutto un servizio di alta qualità che punta sempre all’eccellenza. Tutto, a partire dal primo contatto con il cliente fino alla conclusione dell’attività, viene curato nei minimi dettagli per far trascorrere al passeggero uno dei momenti più emozionanti della sua vita. Ci piace pensare che il nostro servizio debba essere equiparabile ad un viaggio aereo in Business, in cui non conta soltanto il volo, ma l’esperienza del passeggero nel suo insieme. Il raggiungimento di questo obiettivo ci è possibile perché FlyTicino non nasce come speculazione economica volta a massimizzare il numero dei voli. Bensì dalla ricerca di un servizio di qualità superiore, partendo dalla sicurezza, con la scelta della miglior attrezzatura sul mercato, all’esperienza dei nostri piloti tandem, in grado di analizzare attentamente le condizioni meteoroligche migliori per la pratica sicura di questo sport. Proprio per questo motivo non voliamo soltanto da una montagna, ma valutiamo di giorno in giorno il punto migliore da cui decollare, tenendo conto delle preferenze dei nostri passeggeri e delle condizioni meteorologiche. Le nostre parole d’ordine sono sicurezza e qualità.

Volo tandem in parapendio al Monte Lema

Ciò che caratterizza FlyTicino, come testimoniano le numerose recensioni positive su TripAdvisor, è prima di tutto un servizio di alta qualità che punta sempre all’eccellenza. Tutto, a partire dal primo contatto con il cliente fino alla conclusione dell’attività, viene curato nei minimi dettagli per far trascorrere al passeggero uno dei momenti più emozionanti della sua vita.

Ci piace pensare che il nostro servizio debba essere equiparabile ad un viaggio aereo in Business, in cui non conta soltanto il volo, ma tutta l’esperienza del passeggero nel suo insieme. Il raggiungimento di questo obiettivo ci è possibile perché FlyTicino non nasce come speculazione economica volta a massimizzare i profitti. Bensì dalla grande passione dei suoi piloti tandem per il volo in parapendio, e dalla loro voglia di condivisione di questo bellissimo sport con i propri passeggeri.

Infine non voliamo soltanto da una montagna, ma valutiamo di giorno in giorno il punto migliore da cui decollare, tenendo conto delle preferenze dei nostri passeggeri e delle condizioni meteorologiche, per garantire sempre uno svolgimento ottimale dell’attività!