Federico Soldati

Co-fondatore & Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE, EN, SP, RO

Federico Soldati è co-fondatore di FlyTicino e si dedica personalmente alla maggior parte dei voli! Ha iniziato a volare col parapendio poco dopo i vent’anni e da allora trascorre più tempo in cielo che sulla terra!

Oltre a lavorare come pilota tandem, Federico Soldati è anche prestigiatore professionista e presentatore del quiz televisivo “Il Rompiscatole”.

Stefano Genazzini

Co-fondatore & Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE, EN

Stefano Genazzini è appassionato di parapendio da molti anni! Ha co-fondato FlyTicino e oltre a volare come pilota tandem con i passeggeri, si occupa di tutta la comunicazione con i clienti e dell’organizzazione dei voli.

La sua grande passione per il parapendio lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo per esplorare le mete di volo più belle e incontaminate della terra!

Paolo Domine

Istruttore & Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE

Paolo è un pilota tandem con molta esperienza e collabora regolarmente con FlyTicino. Per molti anni si è dedicato all’arte del parapendio acrobatico, riuscendo a compiere manovre molto difficili da imparare. Segue inoltre da vicino i giovani appassionati di parapendio in qualità di istruttore.

Quando non è a 2000 metri d’altezza, Paolo, che è anche un meraviglioso padre di famiglia, ama trascorrere il tempo con sua moglie Pamela e con il suo primogenito Nathan.

Matteo Caprari

Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE, EN, SP

Matteo si è avvicinato al mondo del parapendio a soli 6 anni, quando il padre, anche lui pilota tandem, lo portava a spasso a 2000 metri sopra Locarno. L’amore per il volo è stato istantaneo e da allora il parapendio è diventato il suo fedele compagno di avventure.

Nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel parapendio acrobatico, e in seguito anche nei voli di lunga distanza. In entrambe le discipline compete regolarmente a livello internazionale!

Laila Zubair

Marketing & Communication Manager

LINGUE: IT, EN

Nata e cresciuta in California, Laila ha preso parte all’avventura di FlyTicino fin dall’inizio. Collabora regolarmente con i progetti del team mettendo a disposizione la sua grande esperienza nel campo del marketing e della comunicazione mediatica.

Quando non si gode un volo come passeggera nei meravigliosi cieli del Ticino, Laila adora scrivere sul suo blog personale, sul quale ha pubblicato un bellissimo articolo in inglese proprio su FlyTicino.