INCONTRA I PILOTI TANDEM DI FLYTICINO

Federico Soldati

Co-fondatore & Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE, EN, SP, RO

Federico Soldati è co-fondatore di FlyTicino e si dedica personalmente alla maggior parte dei voli! Ha iniziato a volare col parapendio poco dopo i vent’anni e da allora trascorre più tempo in cielo che sulla terra!

Oltre a lavorare come pilota tandem, Federico è anche prestigiatore professionista e presentatore del quiz televisivo “Il Rompiscatole”.

Stefano Genazzini

Co-fondatore & Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE, EN
Volo in parapendio tandem a Locarno

Stefano è appassionato di parapendio da molti anni! Ha co-fondato FlyTicino e, oltre a volare come pilota tandem con i passeggeri, si occupa di tutta la comunicazione con i clienti e dell’organizzazione dei voli.

La sua grande passione per il parapendio lo porta a viaggiare di continuo in tutto il mondo, alla ricerca delle mete di volo più belle della terra!

Paolo Domine

Istruttore & Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE

Paolo è un pilota tandem con molta esperienza e collabora regolarmente con FlyTicino. Per molti anni si è dedicato all’arte del parapendio acrobatico, riuscendo a compiere manovre molto difficili da imparare. Segue inoltre da vicino i giovani appassionati di parapendio in qualità di istruttore.

Quando non è a 2000 metri d’altezza, Paolo, che è anche un meraviglioso padre di famiglia, ama trascorrere il tempo con sua moglie Pamela e con il suo primogenito Nathan.

Matteo Caprari

Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, FR, DE, EN, SP

Matteo si è avvicinato al mondo del parapendio a soli 6 anni, quando il padre, anche lui pilota tandem, lo portava a spasso a 2000 metri sopra Locarno. L’amore per il volo è stato istantaneo e da allora il parapendio è diventato il suo fedele compagno di avventure.

Nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel parapendio acrobatico, e in seguito anche nei voli di lunga distanza. In entrambe le discipline compete regolarmente a livello internazionale!

Marc Müller

Pilota tandem certificato

LINGUE: IT, DE, EN

Fin da bambino le passioni più grandi di Marc erano il volo e la natura. Come coniugare questi due elementi? Con il parapendio naturalmente! All’età di 18 anni Marc ha iniziato il suo percorso nel mondo del parapendio e da quel giorno non si è più fermato!

Attualmente Marc pratica tutte le discipline legate a questo sport: parapendio acrobatico, voli di distanza, speedflying, speedriding e naturalmente il parapendio tandem, in particolar modo da Cimetta sopra Locarno.